Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

CINDY & CHRISTIAN

C

ndy e Christian: un matrimonio ambientato nella parte alta del Lago Maggiore, quella più vicina alla Svizzera, con cerimonia cattolica nella suggestiva chiesetta di Novaglio e ricevimento nella bellissima Villa Margherita.
Soprattutto, per noi fioristi e floral designers di La Piccola Selva, quello di Cindy e Christian è stato un evento basato su un colore un po’ insolito per una matrimonio, un colore però che sta diventando sempre più trendy per queste occasioni speciali: il VIOLA.
Badate bene, l’utilizzo del VIOLA s’intende come piccoli tocchi di colore, come se fossero delle leggere pennellate su una base chiara, color crema, sempre indispensabile in questi casi, sia per far risaltare il colore viola, sia per ammorbidire i toni molto intensi di questo colore particolare.

Matrimonio nella chiesa di Novaglio

Ma andiamo con ordine, dicendovi innanzitutto dei nostri sposi: Cindy è originaria del Lussemburgo, mentre Christian e tedesco. È stato grazie alla loro wedding planner Britta Hartmann che hanno conosciuto l’incantevole chiesetta di Novaglio, che è anche una delle nostre chiese preferite sul Lago Maggiore. È inutile dirvi che anche Cindy e Christian se ne sono innamorati subito!
Bellissima è la sua ambientazione agreste, in mezzo alla campagna, sulle colline tra Oggebio e Ghiffa, così come bellissima è la sua posizione panoramica sul Lago Maggiore.
La chiesa romanica di Novaglio è dedicata a Sant’Agata ed è di origini antichissime: l’interno è costituito da un’unica volta ad arco, ed è abbellito da elementi gotici e rinascimentali.
Per noi fioristi e floral designers è sempre davvero un piacere lavorare nei matrimoni in questa chiesetta così romantica!

Ricevimento a Villa Margherita

Villa Margherita si trova ad Oggebbio, a pochi chilometri dalla Svizzera: secondo noi Villa Margherita è la più bella location di matrimonio situata nel tratto di Lago Maggiore tra Pallanza, Ghiffa ed il confine con la Svizzera. La nostra preferenza è data soprattutto dal fantastico giardino che la circonda (come potevamo non farvelo notare subito?) e dall’eccezionale panorama sul Lago Maggiore. Last but not least, anche per la gentilezza e cortesia della padrona di casa, la signora Carina
.

I fiori a tema viola-crema-lilla per il matrimonio di Cindy e Christian

Per il matrimonio di Cindy e Christian abbiamo optato per una base color bianco-crema, costituita da ortensie e roselline bianche, su cui abbiamo “pennellato” tocchi di colore VIOLA (ancora le ortensie, insieme ai lysianthus) abbinati a varie sfumature di lilla. Quale altro fiore in Natura è in grado di offrire tante sfumature su un unico petalo, se non l’Astroemeria?
Ad ammorbidire il tutto, e per rendere ancora più romantica l’atmosfera, nei centrotavola per il ricevimento a Villa Margherita abbiamo aggiunto una grande candela bianca, posizionata al centro della composizione floreale, senza però sovrastarla. Nel complesso il risultato è stato un allestimento fine ed elegante, in linea con lo stile della location e con i desideri della sposa.

Un sentito ringraziamento al fotografo Luca Rajna di AJN Progetto Fotografici per le fantastiche immagini che ci ha cortesemente fornito.
E per tutti gli amanti del colore VIOLA… un arrivederci a presto perché torneremo ancora a parlarvi di questo originalissimo colore, sempre più in voga nei matrimoni.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.