Piante aromatiche

Piante Aromatiche

  /    /  Piante Aromatiche

Erbe e piante aromatiche

Non solo salvia e rosmarino, ma un'ampia selezione di erbe e piante aromatiche d'alta qualità

Nel nostro garden puoi trovare una scelta davvero ampia di erbe e piante aromatiche. Dalle più classiche a quelle più particolari, la lista è davvero lunga! Ovviamente non tutte potranno essere disponibili nello stesso momento, anche se considera che la primavera è la stagione di massima disponibilità ed assortimento.

    Aggiornata a fine Marzo 2021, questa è la lista di erbe e piante aromatiche che puoi trovare disponibile nel nostro garden di Omegna:

  1. Aneto
  2. Borragine
  3. Camomilla comune
  4. Cerfoglio
  5. Crescione delle Fontane
  6. Elicriso o pianta del curry
  7. Erba cipollina
  8. Incenso – Plectranthus
  9. Issopo
  10. Lavanda nana Hidcote blu
  11. Maggiorana
  12. Menta da cocktail
  13. Mentuccia Romana
  14. Origano
  15. Prezzemolo gigante
  16. Rabarbaro
  17. Rosmarino
  18. Salvia a foglia larga
  19. Salvia a foglia stretta
  20. Santoreggia
  21. Sedano di Monte
  22. Timo limonato
  23. Timo variegato

Erbe aromatiche: profumi e sapori unici

Un fatto è certo: le piante aromatiche richiedono meno attenzioni rispetto alle altre piante dell’orto o del frutteto; tanto è vero che spesso si rischia di dimenticarle. In definitiva, l’angolo più asciutto e soleggiato del nostro orto è quello migliore che necessitano per mantenersi in buona salute. Se da una parte possono essere considerate delle piante molto rustiche, al tempo stesso sanno dare un tocco davvero speciale ai nostri cibi. In effetti i loro profumi, aromi e sapori sono unici e sono alla base di moltissime ricette della cucina mediterranea.

Aromi sempre disponibili in balcone o sulla finestra

Le piante aromatiche si adattano perfettamente a vivere in vaso sul balcone o sul davanzale di casa. Un vaso sul balcone, sistemato nella zona più riparata, con gli aromi indispensabili e con una minima spesa, è in grado di fornirci un grande servizio sia in estate che nel periodo invernale.
Una possibilità davvero interessante per aver sempre a disposizione gli aromi indispensabili per soddisfare il nostro estro culinario e per la perfetta riuscita di un piatto speciale!
Ricorda che, per le erbe aromatiche, il fattore “sapore” è alla base di tutto. Due sono gli elementi che costituisco ad ottenere una forte intensità degli aromi: l’esposizione ben soleggiata delle piante e la moderata irrigazione per favorire il massimo accumulo di olii essenziali nelle foglie delle nostre aromatiche.

vendita piante aromatiche in vaso