vendita piante da orto a Omegna lago d'Orta

Piante da Orto

  /    /  Piante da Orto

Piantine da Orto di Alta QualitÃ

Scopri tutte le nostre varietà di piante da orto: alla Piccola Selva trovi l'alta qualità al prezzo migliore

Oltre alle erbe aromatiche e da frutto, un altro importante settore di cui si occupa la nostra azienda è rappresentato dalle piante da orto. Pomodori, lattughe, peperoni, melanzane, zucchine, cetrioli e molto altro: tra aprile e maggio l’assortimento è davvero al top!

Orto Mio, gli specialisti dell’orto

Dalla primavera 2021 siamo diventati rivenditori autorizzati di Orto Mio, la più importante azienda italiana nella produzione di piantine da orto. Per noi di La Piccola Selva questo rappresenta un notevole passo avanti nell’offerta di piante da orto di alta qualità. Ovviamente l’alta qualità ha un costo, che comunque abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti ad un prezzo il più contenuto possibile. Per rendervene conto di persona del nostro assortimento vi invitiamo a fare una visita nel nostro punto-vendita di Omegna, vi aspettiamo!

Piante da orto innestate: gli ortaggi con una marcia in più

Uno dei punti di forza del nostro assortimento per l’orto sono le piante innestate di Orto Mio.
Le piante innestate sono un vero e proprio passo in avanti rispetto alla orticoltura tradizionale. Si tratta di una pratica inizialmente adottata in campo professionale, che in seguito Orto Mio ha adottato anche nella coltivazione hobbistica dell’orto.
La tecnica dell’innesto consiste nell’unire la cima di una pianta, dai frutti pregiati ma con apparato radicale poco vigoroso o sensibile alle malattie, con la radice di un’altra pianta, molto più forte, sana e naturalmente resistente alle patologie del terreno. Le due piantine, unite in stadio giovanile, cicatrizzano rapidamente la ferita generata dall’operazione d’innesto.

I vantaggi delle piante innestate da Orto Mio

    Quali sono i vantaggi nell’utilizzare le piante da orto innestate da Orto Mio?

  1. Maggiore resistenza alle malattie fungine.
  2. Precocità di produzione: l’innesto permette di iniziare anticipatamente la raccolta.
  3. Maggiore produttività: grazie all’apparato radicale super potenziato dall’innesto, le piante possono produrre più abbondantemente e per un periodo più prolungato nel tempo.
  4. Minore sensibilità agli stress climatici: tolleranza più elevata al freddo ed al caldo, ai ristagni ed alla siccità. Questo si traduce in una maggiore facilità di coltivazione anche in condizioni critiche.
  5. Coltivazione in vaso facilitata. Grazie alle loro caratteristiche, le piante innestate sono la scelta migliore se si desidera coltivare l’orto in vaso sul balcone o sul terrazzo di casa.

vendita piante da Orto di Alta Qualità